Google+

martedì 8 gennaio 2013

hOTEL Endèmico





Endèmico, termine spagnolo per endemico. Significa nativo di una particolare regione o ambiente.

Questo complesso alberghiero gestito dalla GRUPOHABITATA è stato disegnato evidenziando la solitudine e la dispersione che si trova in un deserto e mettendo in risalto le qualità del luogo, Valle de Guadalupe in Baja California.




Endémico Resguardo Silvestre è composto da venti EcoLofts, stanze-microcosmi indipendenti di venti metri quadrati ciascuno, immersi in un habitat naturale arido che copre un'area di 94 ettari. 

Ogni EcoLoft è sollevato dal terreno scosceso grazie ad alcune palafitte, che oltre a preservare al massimo " dall'inquinamento edilizio" il suolo, garantiscono l'isolamento dal terreno. 





Uno dei materiali principi è l'acciaio corten, esso viene usato per gli scheletri portanti delle stanze e, grazie alle sue tonalità, si integra perfettamente al luogo.


Il progetto parte dal concetto di creare un campeggio di lusso, puntando non tanto all'essenzialità, quanto al rapporto tra l'uomo e la natura circostante.


{[immagine]}

Ecco come è distribuito il residence ...


lobby and winery

Questo è il primo posto che incontrano gli ospiti entrando nel complesso.
I visitatori vengono accolti con un bicchiere di vino prodotto nella tenuta godendo di una vista spettacolare dell'intera vallata.





pool bar and restaurant



Qui si possono gustare dei semplici e deliziosi piatti senza nemmeno allontanarsi dalla piscina e restando immersi nel verde.








pool terrace

Immersi nell'acqua della piscina o dell'idomassaggio si dimentica quasi di essere in un resort grazie al fantastico paesaggio che si prospetta tutto intorno.






Vi sono inoltre due tipi di camere ...

LOFT &  LOFT TWIN

Dotati, il primo di letto matrimoniale ed il secondo di due letti singoli, questa tipologia di EcoLoft gode di una vista spettacolare apprezzabile ancor meglio dalla terrazza esterna con salottino e braciere in terracotta.





Per saperne di più ...


Hotel Endèmico              GrupoHabita              GraciaStudio




Nessun commento:

Posta un commento